inizio pagina  |  contatti venerdì, 23 febbraio, 54 giorno 2018
Gallerìa
17.02.2018
Benedizione delle Famiglie
2018

Anniversario delle apparizione di Fatima

Apertura del mese Mariano 2017

30 Aprile 2017  Santuario della Santa Madonna di Pestroce
                   domenica  ore 18.00, s.Messa in onore della Madonna   
                      
1 Maggio 2017 Roccarandisi ora 20.00   processione e s.Messa
La nostra storia inizia a Fatima, una piccola parrocchia della diocesi di Leiria, vicino a Lisbona. Siamo in Portogallo, non così lontano dall'Italia. Io protego il Portogallo, sono l'angelo custode di qusta Patria. E sì, anche i luoghi in cui viviamo hanno l'angelo custode, proprio come lo avete voi.
Nel 1916 Maria mi manda a incontrare tre bambini: Lucia, Francesco e Giacinta.
 




        F A T I MA  1917 - 2017

 100° Anniversario

apparizione della
  
 Madonna di Fatima
 



Rosario - Processione (fiaccolata) - S.Messa

13 Maggio 2017, ore 21.00    Roccarandisi

a maggio, mentre Lucia, Francesco e Gacinta giocano sul pendio della Cova d'Iria una piccola località vicino  a Fatima, vedono improvvisamente una specie di lampo, è circa mezzogiorno. Credendo che stia per arrivare un temporale, riunito il gregge, prendono la via di casa, ma quando arrivano presso un grande leccio vedono un altro lampo; fatti alcuni passi, nptano, sopra il leccio, una Signora...

Recitate il Rosario tutti i giorni, per ottrnere la pace nel mondo e la fine guerra.


13 Giugno 2017, ore 21.00      Petrinagno

 Lucia, Francesco e Giacinta hanno anche un altro dolore da offrire a Gesù: nessuno crede loro. Quando si sparge per il villaggio la voce che i tre pastorelli hanno visto la Madonna, i bambini non sono creduti né dai vicini di casa e tanto meno dal parroco di Fatima. 13 giugno i tre vanno alla Cova d'Iria e molta gente li segue.
 


13 Luglio 2017, ore 21.00        Poggio SG
Maria dà l'appuntamentoai bambini per il 13 luglio, dice loro di continuare a recitare i Rosario tutti i giorni e, infine, promette ai bambini che li porterà in cielo. A lucia confida che Gesù  la vuole come collaboratrice per far conoscere e amare nel mondo La Mamma celeste e il suo cuore che ci ama tanto.



13 Agosto 2017,  ore 21.00,     Torre di Taglio
Maria dà appuntamento a Lucia, Francesco e giacinta per il 13 agosto, ma i bambini quel giorno non vanno  alla Cova d'Iria, perché vengono portati in prigione per essere interrogati.
I tre pastorelli, però, anche in prigione e sicuramente spaventati, non dimenticano la loro Mamma del cielo e, infatti, Lucia ricorda ai cuginetti:" è quais notte e ancora non abbiamo detto il Rosario".







13 Settembre  Granara


 

Madonna:
 Voglio che continuiate a recitare il rosario al fine di ottenere la fine della guerra. In ottobre Nostro Signore verra' cosi come anche Nostra Signora Addolorata e del Carmelo e San Giuseppe con il Bambino Gesu' per benedire il mondo. Portatela solo di giorno.

...Alla gente piacerebbe molto avere qui una cappella.




13 Ottobre      S.Elpidio

A ottobre la Mamma del cielo torna alla Cova d'Iria e, come ha promesso, si presenta dicendo a Lucia: "Voglio dirti che sono la Madonna del Rosario; che facciano qui una cappella in mio onore; che continuiano sempre  a dire la Corona titti i Giorni. La querra finirà e i soldati torneranno presto alle loro case."
Dopo aver tetto queste parole, Maria fa miracolo che ha promesso ai pastorelli: aprendo le mani,indica il sole con il dito.
  Sta piovendo, ma la pioggia finisce il colpo e il sole gira su se stesso, come una ruota di fuoco, e proietta in ogni dirizione fasci di luce coloranti, che accendono in mondo fantastico le nubi del cielo, gli alberi, le rocce, la terra...


la stola bianca
 - offerta della chiesa a Poggio S.Giovanni 
dei pellegrini a Fatima
 - 13 ottobre 2017





O bella Regina che regni nel ciel

l'Italia s'inchina t'invoca fedel.

 
 


Torna
GaleriaFesta di S.Sebastiano
Anniversario delle apparizione di Fatima
La Carnavalata di S.Elpidio
Settimana Santa
Copyright © 2018 Parrocchia Sant'Elpidio